Corte d'Appello,arriva Di Pietro:''Vogliamo vincere sul campo''

Liste esclusa, riuniti i giudici dell'ufficio elett

03 Novembre 2008   13:15  

13.14   Sono ancora riuniti in camera di consiglio i tre giudici dell' ufficio centrale elettorale presso la Corte d'Appello chiamati a risolvere il problema dell'ammissione della lista del Pdl alle elezioni regionali dell'Abruzzo. Il collegio, composta da Augusto Pace (Presidente), Alfonso Grimaldi e Giuseppe Romano Gargarella, ha ascoltato le controdeduzioni delle liste "Per il bene Comune" e "Alleanza Federalista", collegate con il Pdl. L'audizione dei rappresentanti del Pdl e' durata circa un'ora.

11.20   Il Leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro, e' giunto da poco al palazzo di giustizia dell'Aquila dove, in giornata, la Corte d'Appello deve sciogliere la riserva relativamente all'ammissione della lista del Pdl alle elezioni regionali del 30 novembre prossimo. "Accettiamo con assoluta serenità quella che sarà la decisione dell'ufficio centrale". E' Antonio Di Pietro sulla prossima decisione dell'ufficio centrale della Corte D'Appello dell'Aquila, in merito alle vicende della lista del Pdl in Abruzzo. Il leader dell'Idv ha anche subito sottolineato che "noi non ci giochiamo la partita nelle aule di un palazzo di giustizia, ma puntando a vincere persuadendo gli elettori sulla bontà del nostro programma, condiviso da una coalizione molto ampia".

"La nostra coalizione - ha detto Di Pietro ai cronisti presenti - e' unita a differenza del Pdl che fuori tempo massimo ha fatto le liste. Si stavano spartendo il pollo ma non gli e' rimasto neppure il piatto. I problemi sollevati - ha aggiunto - riguardano il cambio di sottoscrittori di alcune candidature, liste presentate fuori tempo massimo. Le regole devono essere uguali per tutti. Abbiamo rilevato - ha concluso - come ci sono stati candidati dell'ultimo minuto, avena gia' pensato di aver vinto si stavano spartendo la torta". Intanto i dirigenti del Pdl sono in riunione con i giudici della Corte d'Appello.

11.09   Una sorta di spontanea assemblea politica si è formata davanti alla presidenza della Corte d'Appello dell'Aquila dove tra qualche minuto i rappresentanti del Pdl saranno chiamati a depositare la documentazione che - a loro dire - dovrebbe sanare i vizi delle firme che al momento tengono fuori il centrodestra dalle elezioni regionali abruzzesi. E' presente quasi tutto lo stato maggiore del Pdl, tra cui il senatore Filippo Piccone, coordinatore elettorale del centrodestra e il senatore Andrea Pastore, leader di Fi in Abruzzo. I documenti sono in una borsa del presentatore delle liste, Maximilian D Pasquale. Da poco sono presenti anche la presidente della provincia dell'Aquila Stefania Pezzopane e il presidente del consiglio comunale del capoluogo Carlo Benedetti. L'arrivo di Antonio Di Pietro è dato per imminente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore