Costa Crociere continua ad investire, una nuova e più grande nave ordinata a Fincantieri

03 Agosto 2011   16:24  

Costa non si ferma e dopo il varo di Favolosa e la sua crociera inaugurale, il varo tecnico di Fascinosa ecco che arriva un'altra notizia bomba, siglato il contratto con Fincantieri per la decima nave in 10 anni costruita dalla compagnia "italiana".

Una nave da 132.500 tonnellate di stazza, 3.700 letti bassi, 4.928 Ospiti totali e 1.854 cabine.

Un colosso poco più piccolo della classe Fantasia di MSC (Fantasia e Splendida), ma che dovrebbe avere spazi comuni più grandi e maggior confort per i passeggeri.

555 milioni di euro il costo "chiavi in mano" con consegna ottobre 2014, la nave sarà un'evoluzione della classe Concordia in chiave moderna ed elegante.

"Questo nuovo ordine, il decimo in 10 anni, da un lato consolida il legame tra la nostra Compagnia e Fincantieri, dall'altro è la testimonianza della leadership di Costa Crociere in Europa e della sua capacità di contribuire allo sviluppo del business delle crociere e del turismo in generale, generando ricchezza per l'economia del Paese. Ancora una volta questo progetto innovativo di nave sarà un simbolo della capacità tutta italiana di creare dei prodotti eccellenti, nel design, nella tecnologia, nell'innovazione, destinati a rafforzare la migliore immagine del made in Italy nel mondo. Questo nuovo ordine non aumenterà di molto la capacità di Costa Crociere, ma fa parte di un piano per rendere più efficiente la flotta." Così ha commentato Pier Luigi Foschi, il nostro Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore