Costantini (Idv) accusa: "Le carte sulla cessione delle aree ex Cofa di Pescara sono secretate "

26 Ottobre 2011   15:55  

"Con Chiodi e' oggettivamente impossibile fare opposizione, avendo la consapevolezza di cio' che fa la maggioranza." A dichiararlo è Carlo Costantini, capogruppo Idv al consiglio regionale.

"Dopo il rifiuto di presentare e condividere con il Consiglio Regionale il piano per la realizzazione di n. 5 nuovi ospedali ed innumerevoli altri episodi di vero e proprio "occultamento" di atti e documenti (nel caso dell'inceneritore Powercrop di Avezzano, Chiodi si e' addirittura tenuto per 1 anno le carte chiuse nel suo cassetto, prima di pubblicarle sul B.U.R.A.) - sostiene Costantini -da ormai 20 giorni l'Italia dei Valori e' alle prese con l'impossibilita' di conoscere e valutare i contenuti della convenzione stipulata tra Camera di Commercio di Pescara e Regione Abruzzo, per la cessione delle aree ex Cofa di Pescara."

"La strategia -dice l'esponente dell'IDV- e' sempre la stessa: quella di tentare il piu' possibile di mettere tutti di fronte al fatto compiuto, indebolendo il ruolo dell'opposizione che tra i propri compiti dovrebbe avere non solo quello di criticare le scelte compiute in modo irreversibile, ma anche quello di contribuire ad evitare prima che queste, se sbagliate, vengano compiute. Protagonista, in questo caso, e' il servizio demanio e patrimonio immobiliare della Regione, non piu' nella persona del Dirigente che fino a poco tempo fa aveva seguito la pratica (il cui giudizio sulla fattibilita' dell'operazione era evidentemente negativo) ma direttamente nella persona del Direttore, che ha avocato a sé la pratica e che da 20 giorni farfuglia motivazioni giuridicamente incomprensibili, che impedirebbero ad un Consigliere Regionale di conoscere i contenuti di un documento la cui esistenza e' stata da quasi un mese annunciata da tutta la stampa locale. La verita' e' che forse neppure Chiodi si sente sicuro degli impegni che si e' caricato nei confronti della Camera di Commercio di Pescara."

Ma le sue paure di certo non lo autorizzano a tenere nascosto ad un consigliere regionale un atto che prelude ad una operazione immobiliare del valore di svariate decine di milioni di euro. Altro che nuovo che avanza! Questa e' una gestione medioevale del potere, sintomatica di una mancanza di rispetto delle regole piu' elementari di trasparenza che ormai, con Chiodi, ha assunto dimensioni patologiche e, come tali, non piu' tollerabili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore