Covid, Vaccini Dopo Pfizer e Astrazeneca, anche Moderna ha annunciato un taglio nelle consegne

29 Gennaio 2021   11:55  

Dopo Pfizer e Astrazeneca, anche Moderna annuncia un taglio nelle consegne di vaccino. "Moderna ci ha appena informato che per la settimana dell'9 febbraio delle previste 166 mila dosi ne consegnerà 132 mila, il 20% in meno".

Lo ha annunciato il Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri. "Il nostro stupore, la nostra preoccupazione e il nostro sconforto aumentano, ormai quasi ogni giorno le previsioni subiscono una rettifica".

All'Italia "mancano almeno 400 mila dosi di vaccino che avremmo dovuto ricevere e non abbiamo ricevuto: pretendiamo che i fornitori rispettino gli impegni sottoscritti, da tutti coloro che non lo stanno facendo e non lo hanno fatto. Il vaccino non è una bibita nè una merendina- continua Arcuri in conferenza stampa-. 

È l'unico antidoto per uscire da una notte che dura un anno. Non si può scherzare né voltarsi dall'altra parte quando si tratta della salute delle persone. Non si deve fare propaganda, reclami, annunci e promesse: si devono consegnare i vaccini che i contratti impongono vengano consegnati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore