Covid, quarantena obbligatoria per passeggeri dell'ultimo volo da Londra atterrato a Pescara

21 Dicembre 2020   09:53  

 È atterrato nella serata di ieri all'aeroporto di Pescara il volo Ryanair FR00982 proveniente da Londra Stansted con a bordo 136 passeggeri.

L'aereo era già decollato quando il ministro Speranza ha firmato l'ordinanza che blocca i collegamenti tra Italia e Regno Unito dopo le notizie relative alla variante del Covid-19 che si è diffusa soprattutto a Londra e nel Sud Inghilterra.

La Polizia di Frontiera, come da protocolli, ha registrato i viaggiatori, la maggior parte dovrebbe aver eseguito il tampone nelle ultime 48 ore. I passeggeri, si apprende, verranno sottoposti a quarantena obbligatoria di 14 giorni. 

I passeggeri, in fase di presentazione dell'autodichiarazione alla polizia di frontiera, hanno dovuto comunicare il luogo in cui osserveranno la quarantena obbligatoria di 14 giorni.

In base al Dpcm del 3 dicembre, ieri era l'ultimo giorno in cui i passeggeri con il risultato di un test eseguito nelle ultime 48 ore non avevano l'obbligo di quarantena.

Ma durante il loro volo di rientro dal Regno Unito, però, sono arrivate nuove disposizioni che impongono comunque l'isolamento, a causa della variante Covid-19.

Il volo in questione era decollato alle 15.00 (ora inglese) e, quando è stata firmata l'ordinanza, era già in volo. L'atterraggio all'aeroporto d'Abruzzo è avvenuto poco prima delle 19.

Dell'assistenza a terra dei passeggeri si è occupato il personale della Saga, società di gestione dello scalo pescarese.

Il prossimo collegamento con il Regno Unito era previsto per oggi, ma non verrà effettuato in virtù dell'ordinanza. Regolarmente decollato, invece, il volo Pescara-Stansted che è partito alle ore 13.05.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore