Crazy Horse, le ballerine scioperano e ottengono aumento di stipendio e nuovo contratto di lavoro

21 Maggio 2012   12:25  

La crisi nera colpisce anche il tempio del Cabaret di Parigi.

Le ballerine del Crazy Horse, il cabaret dell’Avenue George V, sono in sciopero da lunedì. Il motivo: stipendio basso, impossibile tirare avanti.

E così chiedono l’aumento, ma c'è di più. Le ballerine abituate a ballare per lo più svestite, denunciano condizioni di lavoro. pesanti: lavoro 6 giorni su 7 con repliche degli spettacoli due volte al giorni.

Una protesta che ha messo a dura prova gli spettatori amanti del genere. Per alcuni giorni gli spettacoli sono stati annullati e la direzione non si era decisa a prendere decisioni, fino alla svolta.

Dopo una lunga trattativa infatti le ballerine del Cabaret sono riuscite ad ottenere un aumento del 15% ed un contratto a tempo indeterminato.

Giovedì sera le crazy girl sono andate in scena con Feu, realizzato da Christian Louboutin, il primo giugno va in scena Desir, del coreografo Decouflè.

Una domanda ci viene spontanea: visto il tipo di ballo e il livello di prestanza fisica rischiesto alle ballerine del Crazy Horse, come potranno sostenere un contratto a tempo indeterminato? Forse dovremo immaginare un Crazy Horse classico, e uno over 60, comprese però le ballerine in scena?

Scommettiamo che gli spettatori over 60 continueranno a preferire le giovani ballerine, in barba al contratto a tempo determinato.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore