"Crox" Ucciso per 70 Euro: La Nonna: "L'Ergastolo L'ho Avuto Io"

06 Marzo 2025   18:47  

Due sedicenni sono stati condannati per l'omicidio di Christopher Thomas Luciani, noto come "Crox", ucciso con 25 coltellate il 23 giugno 2024 nel parco Baden Powell di Pescara. I ragazzi sono stati giudicati con pene di 19 anni e 4 mesi e 16 anni di reclusione per omicidio volontario, aggravato dalla crudeltà e da motivi futili. Nonostante la difesa avesse sperato in una riduzione della pena, la corte ha confermato la sentenza. La nonna di Thomas ha commentato: «L'ergastolo l'ho avuto io, il mio Crox non c'è più».

La dinamica dell’omicidio vede i due ragazzi, con l’aiuto di amici, attirare Crox in una zona appartata del parco. Il primo aggressore, figlio di un’avvocata, ha colpito il giovane con dieci coltellate alla schiena, passando poi il coltello al complice, figlio di un carabiniere, che ha infierito con altre 15 coltellate. Dopo l’omicidio, i ragazzi si sono recati al mare per distruggere l'arma, ma uno degli amici ha rivelato tutto al padre.

L’avvocato della nonna di Thomas ha definito la sentenza come “esemplare”, riconoscendo le aggravanti, ma sottolineando anche il dolore della famiglia che nulla potrà compensare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore