Csm: Ermini è il nuovo vicepresidente Ermini, ho chiesto al Pd si sospendere iscrizione

27 Settembre 2018   12:14  

David Ermini, 59 anni, deputato del Pd per due legislature e avvocato penalista, é il nuovo vicepresidente del Csm. È stato eletto dal plenum di Palazzo dei marescialli, presieduto dal capo dello Stato.

Ermini è stato eletto alla terza votazione, con 13 voti. Un fatto inusuale nella prassi di Palazzo dei Marescialli: nelle consiliature passate, infatti, il vice presidente è quasi sempre passato alla prima votazione, perché si era raggiunta prima l'intesa tra i suoi componenti.

"Ho chiesto la sospensione dell'iscrizione al mio partito perché ritengo che quando si assume un incarico istituzionale si deve avere la possibilità di essere libero". Lo ha annunciato il nuovo vicepresidente del Csm David Ermini, in un breve intervento dopo la sua elezione. Chi arriva al Csm, ha aggiunto Ermini, "dismette la propria casacca", e "risponde solo alla legge e alla Costituzione".

"Mi riporto alle parole che lei ha pronunciato in maniera forte durante la cerimonia di insediamento al Csm: la cosa principale è che nessuno di noi, dei cittadini, è al di sopra della legge. Dobbiamo tenere di fronte a noi la legge e la Costituzione".

Cosi il nuovo vicepresidente del Csm David Ermini si è rivolto al capo dello Stato. "Il presidente della Repubblica è il garante della Costituzione - ha aggiunto - a cui mi rivolgerò in maniera pressante e continua durante il mio mandato".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore