D'Alessandro (IDV): "Consulenza piano rientro debito sanitario costa 4000 euro al giorno"

14 Settembre 2011   16:22  

Interrogazione del consigliere regionale dell'Idv Cesare D'Alessandro al presidente della Giunta e commissario per la sanità sulle ragioni per le quali non si è provveduto a chiedere al Ministro Tremonti di farsi carico, dopo il terremoto del 2009, della consulenza della KPMG per il piano di rientro dal debito sanitario, circa 4.000 euro al giorno, una spesa resa obbligatoria per decisione del Governo che l'Abruzzo ha dal 2008.

"Con questa cifra - dichiara il Consigliere D'Alessandro - si paga 1/3 del Consiglio regionale, ma soprattutto si potrebbe fare fronte alle richieste dei disabili, dei malati oncologici. Purtroppo Chiodi, per il 2011, ha già presentato il nuovo impegno per un milione e 300mila euro da elargire alla KPMG, ma dovrebbe chiedere anche il rimborso di quanto speso negli ultimi tre anni".

Nello stesso documento, l'esponente dell'Ivd chiede a Chiodi - estensore del decreto commissariale per la KPMG - i motivi per i quali la Regione Campania, "obbligata come noi ad avvalersi dell'Advisor KPMG, con quasi 6 milioni di abitanti, spende meno di noi per fare pressappoco le stesse cose. E perché, infine, la Campania ha previsto nel suo decreto la facoltà di recesso con un mese di preavviso e senza penalità e l'Abruzzo invece no".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore