D'Eramo (La Destra) a Monti: "La nostra tragedia merita rispetto, paghiamo lo sciacallaggio altrui"

28 Gennaio 2013   11:14  

Il segretario regionale de La Destra Luigi D'Eramo replica alle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Consiglio, Mario Monti, sul post-terremoto dell'Aquila durante la sua visita in Emilia Romagna,

"Abbiamo subito un disastro - scrive D'Eramo - E continuiamo a subirlo ogni giorno per la vita che avevamo e non tornerà più. I nostri bambini hanno ancora nella testa lo shock del 6 aprile e vanno a scuola in moduli prefabbricati. I nostri anziani, invece, sono stati strappati ai nidi, costruiti con il sacrificio di un’intera esistenza, e alla tranquillità delle loro abitudini. Intanto, aspettiamo da quattro anni l’approvazione dei progetti per la ricostruzione delle nostre case”.

“Come se tutto questo non bastasse - sottolinea l'esponente de La Destra - lei giustifica le difficoltà incontrate a Bruxelles nel reperire fondi da destinare ai nostri 'fratelli' emiliani con le 'scelleratezze' compiute nella nostra terra, sulla nostra pelle. È vero, signor presidente, oltre al danno del terremoto, abbiamo subito l’onta degli scandali che però non possono e non devono ricadere su di noi; siamo stanchi di essere tirati in ballo ogni volta che il politico di turno ha bisogno di un argomento forte per la sua campagna elettorale. I responsabili degli scandali del terremoto non sono di certo gli aquilani, ma chi la ricostruzione doveva e poteva gestirla al meglio e nella massima onestà”.

"Caro Monti – conclude D'Eramo - la tragedia che ci ha colpiti merita rispetto. Lo stesso che noi stessi gli riserviamo ogni giorno, custodendo gelosamente un dolore che non deve essere bistrattato da nessuno”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore