DECIDI TU, PARTE LA CAMPAGNA NAZIONALE

giovani e alcol

12 Aprile 2008   13:15  

Divertirsi in discoteca senza abusare dell'alcol. E' il messaggio di uno spot che ha il patrocinio del ministero della Salute che sarà proiettato in tutti i cinema d'Italia e in tv per sensibilizzare i più giovani, presentato oggi in anteprima al cinema Massimo di Pescara alla presenza di centinaia di studenti.

Si è scelto il capoluogo adriatico, per la prima, perchè "Decidi tu" è nato proprio in Abruzzo, essendo stato realizzato da alcuni pescaresi e tra i promotori ci sono la fondazione Pescarabruzzo e la Proloco di Pescara. Le immagini dello spot (regia Claudio Meloni) sono quelle di una nota discoteca di Roma, il 'Coa club', mentre i volti dei protagonisti sono quelli del dj pescarese Alex Anconitano, di Stefano Francioni, anche lui di Pescara, e dell'attrice Alessandra Mastronardi, conosciutissima sul piccolo schermo per la fiction "I Cesaroni".

Alla proiezione dello spot ha partecipato anche la band "La differenza", che ha cantato per gli studenti pescaresi invitando i ragazzi a "rimanere lucidi. L'unica droga - hanno detto i musicisti alla platea - dev'essere la vostra adrenalina". Anche da Alex Anconitano è partito un appello a non alzare il gomito, visto che "l'effetto dell'alcol e' devastante, non ricordi nulla, e torni a casa da solo, non riuscendo a 'cuccare'".

Dopo le polemiche di ieri sulle presunte finalità elettorali di questa iniziativa, sul palco non sono saliti nè politici nè candidati: c'era solo Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo, il quale ha detto che si è trattato di un incontro "al di sopra di ogni sospetto visto che pochi dei ragazzi presenti in sala sono elettori ma molti possono esseri interessati al problema dell'alcol".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore