Da Salerno a Cuneo in Scooter: Il Viaggio Epico di Stefania per il Lavoro a Tempo Indeterminato

14 Settembre 2023   09:59  

Stefania Moscariello, 51 anni e madre di due figlie, ha compiuto un viaggio epico per raggiungere il suo nuovo lavoro a tempo indeterminato in una scuola del Piemonte. Mentre andare in scooter al lavoro è comune nelle grandi città, coprire 865 chilometri da Pagani (vicino Salerno) a Cuneo su uno scooter Honda SH 300 è stato un atto audace. Dopo cinque anni di precariato scolastico, Stefania Moscariello ha voluto celebrare l'ottenimento del suo contratto a tempo indeterminato in modo memorabile. Ha caricato valigie e borse sullo scooter e ha iniziato il suo viaggio verso la stabilità economica. La firma del contratto "a vita" il 1° settembre è stata un sogno che si è avverato per Stefania, che ha descritto il viaggio come un'esperienza di libertà e felicità.

Stefania ha iniziato la sua carriera lavorativa aiutando suo padre nel suo negozio di intimo a Pagani dopo aver conseguito il diploma di ragioneria. Dopo la pensione di suo padre, ha gestito il negozio da sola per diciotto anni. Tuttavia, dopo la nascita delle sue due figlie, ha deciso di cambiare vita e cercare lavoro nel settore scolastico.

Il suo percorso l'ha portata in provincia di Cuneo, a oltre 850 chilometri da casa, dove ha accettato contratti a termine. Per raggiungere il lavoro, Stefania si affidava a mezzi di trasporto a basso costo, come aerei con scalo a Bergamo, treni e autobus. Programmava attentamente i costi e talvolta doveva partire molto presto per prendere servizio il sabato mattina, arrivando persino alle 4 di notte a Torino.

Il 30 agosto, Stefania ha preso una decisione sorprendente: partire per il suo nuovo lavoro in scooter senza dirlo a suo marito e alle sue figlie. Ha suddiviso il viaggio in tappe, facendo una sosta a Viareggio per riposare e continuando il giorno successivo fino a Savigliano, dove ha firmato il contratto a tempo indeterminato e ha iniziato il suo nuovo lavoro. È stato l'inizio di una nuova vita per Stefania.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore