Da Venerdì sole e caldo sulla penisola

16 Luglio 2014   09:42  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

VENERDI' 18: NORD - persistono condizioni di bel tempo con cielo sereno al piu' poco nuvoloso ma con un temporaneo aumento della nuvolosita' nel corso del pomeriggio che dara' luogo ad occasionali rovesci in locale sconfinamento sulla pianura veneta.

CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita' e prevalenza di spazi di sereno con temporanee instabilita' sulle aree appenniniche toscane durante le ore piu' calde.

SUD E SICILIA - locali addensamenti sul settore appenninico calabrese con sporadici piovaschi, prevalenza di cielo sereno sul resto del meridione.

TEMPERATURE: in generale aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

VENTI: generalmente settentrionali di debole intensita' al nord e moderati sul resto della penisola specie sulle aree costiere.

MARI: mossi Adriatico centro-meridionale, Ionio meridionale e Stretto di Sicilia; poco mossi gli altri mari. 

SABATO 19: tempo stabile e soleggiato salvo addensamenti nuvolosi sulle aree alpine associati a rovesci e temporali sparsi, specie su quelle piemontesi.

DOMENICA 20: moderato peggioramento sulle regioni settentrionali a partire da ovest con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Stabile sul resto della penisola eccezion fatta su Sardegna e Toscana. 

LUNEDI' 21 E MARTEDI' 22: generale peggioramento nella giornata di lunedi' anche sulle regioni centrali e su gran parte di quelle meridionali. Migliora in serata al nord; miglioramento in estensione alle altre regioni nella giornata di martedi'.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore