Dal Friuli 2 milioni di euro per la ricostruzione di Fossa

15 Giugno 2009   18:11  

Il presidente della Regione Chiodi ha ricevuto questo pomeriggio alla cittadella delle istituzioni interna alla Guardia di Finanza di Coppito il presidente della Regione Friuli, Renzo Tondo, accompagnato dall’assessore friulano alla Protezione civile, Vanni Lenna, e da altri rappresentanti dell’esecutivo.

Dalla Regione Friuli arriveranno due milioni di euro che contribuiranno alla ricostruzione di Fossa, comune di 600 abitanti alla periferia dell'Aquila.

Ma il contributo del Friuli consiste in molto più di due milioni di euro. “Il presidente Tondo ci ha offerto, oltre ad aiuti materiali, tutta la sua esperienza in fatto di governance e ricostruzione. Ci sarà utile per evitare errori” ha infatti commentato il governatore dell'Abruzzo.

“Abbiamo voluto portare il nostro passato. Siamo stati vicini all’Aquila nella fase dell’emergenza e vogliamo esserlo ancora di più in quella della ricostruzione. Speriamo che il nostro know how possa esservi utile, perché prima di voi abbiamo affrontato il problema. La nostra governance, con i sindaci attori, potrà fungere da modello”. È quanto ha dichiarato il presidente del Friuli, Renzo Tondo.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore