Dall' AVIS 500 mila euro per la ''Casa dello Studente''

Abruzzorinasce

24 Ottobre 2009   15:41  

Poco meno i cinquecentomila euro: e' questa la cifra che l'Avis (Associazione volontari italiani sangue) versera' sul conto corrente solidale della Regione Lombardia e che servira' per l'arredamento completo della nuova residenza universitaria dell'Aquila.

L'accordo tra i due enti sara' ufficialmente sancito lunedi' 26 ottobre alle ore 18.00, nella sede della Regione Lombardia, con la firma di un protocollo tra il presidente Roberto Formigoni e il presidente di Avis Nazionale, Vincenzo Saturni.

All'incontro saranno presenti anche il presidente di Avis regionale Abruzzo, Pasquale Colamartino, e il responsabile dell'area comunicazione di Avis nazionale, Sergio Valtolina.

Grazie al contributo di Avis, 120 studenti dell'universita' aquilana potranno contare su un alloggio confortevole e sulle migliori condizioni per riprendere la loro esperienza formativa.

L'inaugurazione ufficiale della struttura avverra' nel mese di novembre.

La raccolta fondi di AVIS, avviata all'indomani del terribile terremoto che ha sconvolto l'Abruzzo il 6 aprile scorso e specificatamente rivolta alla ricostruzione della Casa dello studente, e' arrivata oggi a oltre 565.000 euro e proseguira' anche nei prossimi mesi.

Il risultato e' stato reso possibile dal coinvolgimento delle 3.300 sedi Avis territoriali e dall'importante contributo dei supermercati Ali'. Altri sponsor di primo piano hanno assicurato a breve l'erogazione di una loro donazione. L'Associazione, in accordo con Avis regionale Abruzzo e le istituzioni abruzzesi, destinera' le ulteriori risorse raccolte per interventi mirati al diritto allo studio.

"La costruzione della residenza universitaria dell'Aquila - commenta il presidente di Avis, Vincenzo Saturni - e' un evento che ci riempie di gioia e di speranza. Abbiamo voluto fin dall'inizio, orgogliosi della nostra storia di solidarieta' e di profondo radicamento sul territorio, dare un contributo all'Abruzzo e in particolare ai suoi giovani.

Non posso non ringraziare di cuore tutti i nostri donatori e gli sponsor che hanno reso possibile questo traguardo e che stanno ancora contribuendo ad incrementare la nostra raccolta fondi".

"Per noi questo rappresenta un primo grande traguardo - afferma il presidente di Avis regionale Abruzzo, Pasquale Colamartino - La ricostruzione della citta' dell'Aquila sara' un processo lungo, ma l'Avis Abruzzo continuera' a garantire il proprio aiuto agli studenti aquilani e ad organizzare, insieme ad Avis nazionale, interventi di sostegno per garantire il diritto allo studio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore