"Dark Shadow", ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Tim Burton (VIDEO)

In onda in anteprima all"Ellen De Generes Show"

16 Marzo 2012   12:09  

L'attesissimo trailer di "Dark Shadow" è stato mandato in onda nel corso dell' "Ellen De Generes Show". Il nuovo film del geniale Tim Burton, a dispetto del titolo, sembrerebbe più vicino ad una commedia che non ad una pellicola dai temi cupi ed orrorifici. Il giudizio, naturalmente, è limitato alla visione di queste primissime scene.


"Dark Shadow" è tratto dall'omonima soap-opera dai toni dark andata in onda sulla ABC tra il 1966 ed il 1971. Nel cast troveremo alcuni 'fedelissimi' di Tim Burton come Johnny Depp, che interpreterà il patriarca vampiro Barnabas Collins, e Michelle Pfeiffer, nei panni di Elizabeth Collins Stoddard. Accanto a loro, non poteva mancare la moglie del regista,  Helena Bonham Carter, nel ruolo della psichiatra Julia Hoffman. A completare l'elenco degli attori troveremo Chloe Moretz, Gulliver McGrath, Jackie Earle Haley ed Eva Green.


Passiamo alla trama: nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas è il signore della tenuta Collinwood Manor, ricco, potente e un vero playboy, ma compie l'errore fatale di spezzare il cuore della strega Angelique Bouchard. Per vendicarsi, questa lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo. Dopo 200 anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria. Barnabas torna nella sua casa, ora in rovina, popolata dagli eredi della sua eccentrica famiglia.


"Dark Shadow" arriverà nelle sale (anche italiane) il prossimo 11 maggio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore