De Matteis a Bertolaso: meno campagna elettorale e più soluzioni

Il vice presidente: piano case inadeguato

03 Luglio 2009   17:01  

Torna sul piano case il vice presidente del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, una soluzione che bolla come inadeguata, inopportuna e soprattutto insufficiente al fabbisogno abitativo che si paleserà quando con l’arrivo dell’inverno le persone senza casa saranno molte di più delle 13mila che potranno essere ospitate nei moduli abitativi. A seguito delle verifiche sono infatti arrivati a 8000 gli edifici catalogati come tipologia E ed F, cioè gravemente compromessi.
“A due mesi dall’ordinanza 3770 firmata dal commissario Bertolaso che individuava le aree dove localizzare le case antisismiche ci si accorge che cinque di queste sono inidonee a causa del sottosuolo” afferma De Matteis che teme ritardi nei tempi di realizzazione dei moduli antisismici.
Poi l’invito-provocazione al commissario Guido Bertolaso, “l’unico - afferma De Matteis - che nei fatti sta conducendo una costante campagna elettorale nelle tendopoli senza contraddittorio”.
Una follia da terzo mondo aggiunge infine De Matteis, la decisione del governo di imporre alle popolazioni terremotate la restituzione dei tributi sospesi all’indomani del 6 aprile.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore