De Rossi Pronto a Guidare la Roma: "Basta Colpi di Testa Ora So Gestire la Tensione"

21 Maggio 2015   05:01  

ROMA - MAnca poco all'addio dello storico capitano romanista Francesco Totti e subito ti viene in mente "Capitan Futuro" Daniele De Rossi, giocatore fondamentale per la Roma, ma con un carattere decisamente troppo spigoloso in campo.

Così con l'occasione della presentazione del libro “Dove ti porta il calcio” del giornalista Massimo Marianella e con il derby, fondamentale per la zona Champions alle porte, il centrocampista è stato accolto dagli applausi di 50 tifosi.

Scontata la richiesta di vincere la stracittadina che vale la Champions.

Niente da dire sullo slittamento, De Rossi sa che è meglio evitare proclami: «Manca una settimana e sono ancora tranquillo, poi man mano che ti avvicini alla partita senti salire la tensione ma sarà positiva. Ormai ne ho giocati parecchi e penso di riuscire a gestirla».

Sarà il 25° derby in 14 anni ma non dovrebbe essere l'ultimo per Daniele, che resta attratto dalla possibilità di chiudere la carriera a New York, da avversario del suo idolo Gerrard («È stato un punto di riferimento fuori e dentro il campo per me. Il suo addio al Liverpool è stato doloroso»).

Un futuro con la Roma che non è sicuro e che se dovesse sfumare la Champions sarebbe decisamente in bilico:

«Ci sono stati momenti in cui pensavo di cambiare squadra - ha ammesso il numero 16 - Poi a me piace girare tantissimo e viaggiare. Provare a vivere lontano da mamma e papà, e dagli amici sarebbe come tagliare il cordone ombelicale e poi vorrei migliorare l'inglese. Spero di lasciare il calcio il più tardi possibile, ma lo voglio fare quando non sarò più forte. La Roma è il mio più grande amore, ho due anni di contratto e passano veloci, ma quando vedrò che gli acciacchi aumenteranno e le cose gireranno peggio allora ci penserò. Farò come Gerrard, smetterò con dignità».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore