Decennale Terremoto, gli eventi commemorativi presso la Scuola della Guardia di Finanza

01 Aprile 2019   12:18  

In data 6 aprile 2019, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, sita in via Fiamme Gialle, in occasione delle celebrazioni commemorative del “Decennale del Sisma 2009”, si svolgeranno i seguenti eventi:

 

  • ore 10.30, nella piazza d’armi dell’Istituto intitolata “Piazza 6 aprile”, solenne alzabandiera e riposizione dei vessilli a mezz’asta, alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, delle massime Autorità civili e militari, degli Allievi in formazione e di una rappresentanza delle scolaresche di L’Aquila;
  • a seguire, deposizione di una corona di alloro, in onore delle vittime del sisma, nella medesima piazza che, si rammenta, all’epoca ospitò i solenni funerali di Stato;

 

  • a seguire, presso l’auditorium della Scuola, evento rievocativo delle operazioni di soccorso, con interventi del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, del Comandante della Scuola Ispettori, Gen. D. Gianluigi Miglioli, del Comandante Regionale Abruzzo, Gen. B. Flavio Aniello, dell’On. Gianni Letta, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dott. Angelo Borrelli, Capo della Protezione Civile Nazionale, e del Dott. Franco Gabrielli, Capo della Polizia di Stato e già Prefetto di L’Aquila.

All’interno della Scuola Ispettori sarà altresì allestita una mostra fotografica a tema sul contributo fornito dalla Guardia di Finanza, una mostra statica dei mezzi di soccorso del Corpo, sia d’epoca che recenti, e, a cura di Poste Italiane, si renderà disponibile uno speciale servizio filatelico con “annullo” dedicato al decennale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore