Della Porta (PDL), "Certa magistratura travalica poteri"

Il candidato sindaco del PDL a Vasto

26 Febbraio 2011   18:40  

"C'e' una magistratura, e ve lo dice uno che se ne intende, che sta travalicando i propri poteri. Tant'e' che il vescovo di Montefeltro e San Marino, monsignor Negri, afferma che il limite e' stato superato da tempo".

Lo ha detto oggi pomeriggio a Vasto (Chieti) il candidato sindaco del Pdl alle prossime amministrative di maggio, il presidente emerito della Corte d'Appello dell'Aquila, Mario Della Porta. La dichiarazione, che non manchera' di sollevare polemiche, fa parte di un passaggio dell'intervento di Della Porta alla multisala del Corso, dove il Pdl ha presentato il suo candidato alle elezioni di maggio per il rinnovo del consiglio comunale. Per quel che concerne il programma amministrativo, Della Porta ha detto che puntera' sull'assoluta trasparenza e la legalita' amministrativa e in base a questi canoni scegliera' i collaboratori.

"L'espansione di Vasto - ha detto - va coordinata e guidata, non frenata", suscitando l'applauso dei 200 sostenitori che lo ascoltavano nella saletta "Alberto Sordi" del cinema. "Dicono che sono vecchio per fare il sindaco - ha poi scherzato - ed e' per questo che chiedero' di predisporre una lista civica a mio sostegno di soli giovani, che abbiano non piu' di 35 anni". Della Porta, 77 anni, originario di Guglionesi (Campobasso) e residente a Termoli (Campobasso) ha pure rivelato che a corteggiarlo per la candidatura era stata anche l'Udc.

"Il Pdl - ha detto - diversamente dall'Udc - e' tornato a chiedermelo e, alla fine, ho accettato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore