Democratica Festa, programma ricco di appuntamenti

Mercoledì 2 luglio dibattito sulla mafia

01 Luglio 2008   12:26  

Riposta in soffitta la storica festa de L'Unità, assieme ai Democratici di Sinistra, inizia la Democratica Festa, momento d'incontro del Partito democratico sulla falsa riga della vecchia festa dei diessini.

Da Roma, tuttavia, è stata data libertà ai singoli territori nella scelta del nome, tanto che nella capitale, in cui il Pd è guidato da un ex Margherita, è rimasta Festa de L'Unità, e la provincia dell'Aquila è stata l'unica in Abruzzo ad organizzare, in questo primo anno del nuovo partito, l'importante kermesse che vede impegnati i democratici in una dieci giorni fitta di appuntamenti.

A partire da venerdì scorso, quando sotto i tendoni allestiti al parco del Castello, si sono confrontati i parlamentari della provincia del Pd e del PdL su “il futuro dell'Italia”, fino a sabato 5 luglio.

Importante appuntamento anche quello di mercoledì 2 luglio alle 18,30, quando si parlerà de “la mafia a trent'anni dall'uccisione di Peppino Impastato”, e lo si farà con Annamaria Pancallo, portavoce dei ragazzi di Locri, Salvo Vitale (nella foto), amico di Impastato, Ottaviano Del Turco e Beppe Lumia, vice presidente della commissione parlamentare antimafia.

Uno sguardo anche in casa propria, con un dibattito sul futuro del Pd con l'onorevole Gianni Cuperlo, dell'area politica “A sinistra”, in programma per lunedì 30.

C'è poi spazio per intrattenimenti, cinema e concerti, coi Nidi d'Arac, i Ratti della sabina e Paola Turci, rispettivamente mercoledì giovedì e venerdì prossimi.

 

Sul sito www.partitodemocraticoaq.it si può scaricare lìintero programma della kermesse.  (MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore