Denunciato per ricettazione un cittadino straniero, stava cedendo merce rubata nella scuola di Penne

16 Gennaio 2014   13:34  

E' stato bloccato dai carabinieri mentre cedeva ad uno straniero la refurtiva di un colpo messo a segno in una scuola di Penne (Pescara).

Per questo A.X.R, 21enne pregiudicato domiciliato a Civitella Casanova ma di fatto senza fissa dimora, e' stato denunciato per ricettazione dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Penne, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro.

I carabinieri lo hanno sorpreso mentre consegnava il materiale rubato nella notte tra martedi' e mercoledi' all' interno dell'istituto scolastico San Panfilo di Penne.
Il suo interlocutore era un cittadino extracomunitario che si e' dileguato, alla vista dei militari, a bordo di un' auto condotta da un complice.

E' possibile che la cessione fosse stata concordata per debiti contratti in passato per l'acquisto di stupefacenti.
Il 21enne e' stato trovato in possesso di un personal computer, una web cam, una pen drive e due zaini lasciati in una delle classi "visitate" a scuola dai ladri.

Il tutto e' stato restituito alla dirigente dell'istituto. L'attivita' dei carabinieri e' stata molto apprezzata dai docenti, considerato che la scuola e' stata oggetto nel corso del 2013 di diversi "raid" notturni ad opera di giovani del posto, con furti e danneggiamenti che, per quanto di modesta entita', sono certamente indicativi - dicono i carabinieri - del particolare tessuto sociale giovanile che caratterizza il centro vestino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore