Derby d' Abruzzo, qui L'Aquila. Regge il tempo, Agnello in forse

Al Fattori crepes e pop corn per tutti

08 Febbraio 2013   16:59  

Tutto pronto per il derby. Sembra reggere il tempo, in queste ore avversario principale dello spettacolo che promette il derby del Gran Sasso. Il leggero manto di neve che si era depositato sul Fattori si è sciolto e per domani non si prevedono precipitazioni. 

Insomma dovrebbero esserci tutti gli ingredienti per un derby interessante. E si spera anche in una cornice di pubblico adeguata all’ importanza dell’ evento. Saranno validi tutti i biglietti emessi per il 10 dicembre (per chi avesse smarrito il tagliando basterà recarsi alla sede sociale per la ristampa). E dopo tre vittorie di fila sicuramente si aggiungerà qualche altro spettatore, soprattutto se domani mattina si aprirà il cielo. E, perché no, invogliato dall' iniziativa che il club rossoblù, un po' come all' andata, ha varato per il derby. Crepes e pop corn per tutti gli sportivi che accorreranno al Fattori, per gentile offerta dell' imprenditore Marco Miconi. 

Fronte tecnico, rientrerà Nicola Ciotola, che ha scontato il turno di squalifica e che si riprenderà il posto occupato a Mugnano da Andrea D’Amico.

E' tornato oggi in gruppo Roberto Colussi, ieri in permesso per la scomparsa della nonna. Così come sono tornati oggi Ciccio Agnello e Fabio Marcotullio, ieri protagonisti con la Nazionale di Lega Pro di Bertotto.

A proposito dei due ragazzi, Ianni valuterà le condizioni del primo. Se dovesse ritenerlo affaticato, visti i 60 e rotti minuti disputati ieri, Ianni potrebbe valutare alcune alternative.

Se il giovane mediano siciliano dovesse partire dalla panchina, i rossoblù o scenderanno con il terzo fuoriquota (Leuci) in porta, oppure Ianni sfrutterà uno dei tre bonus previsti dal regolamento dei fuoriquota, con questa soluzione in vantaggio sulla prima. Dunque in campo andrebbe Menicozzo. Valutazioni che il tecnico aquilano farà comunque tra stasera e domattina.

Quanto al modulo, tutto come da previsioni. Solito 4-3-3 suscettibile di modifiche in corso d’ opera. Difesa affidata alla coppia Pomante – Mucciante, solito tridente d’ attacco con Infantino al centro e Ciotola e Improta ai lati. Ripa ancora una volta partirà dalla panchina, che questa volta si prevede davvero ricca di soluzioni per Ianni.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore