Design responsive e grafica moderna: come cambia il sito del Gratta e vinci

05 Maggio 2021   17:16  

Sappiamo bene quanto al centro di una qualsiasi esperienza di navigazione digitale debbano essere messi concetti chiave come quello di user experience, sicurezza dei dati e delle transazioni ma anche design responsive. Tutti insieme questi elementi consentono di realizzare piattaforme intuitive e di facile utilizzo, particolarmente apprezzate dagli utenti della Rete che vanno in cerca di svago. E’ per questo motivo che il restyling del sito dedicato al gioco del gratta e vinci ha puntato dritto verso tali moderni ingredienti, per avvicinare ancor di più il portale alle necessità delle persone. Oggi siamo abituati a ricorrere ai device elettronici per svolgere una moltitudine di attività differenti, soprattutto perché l’emergenza sanitaria ha limitato in maniera importante sia i nostri spostamenti che le occasioni di socialità. Ecco che allora il web e le piattaforme digitali diventano perfetti luoghi di incontro, scambio e - naturalmente - svago.

Implementare la user experience è essenziale affinché gli utenti siano sempre soddisfatti del loro viaggio, a prescindere dalla tipologia di portale. E’ chiaro che per quei siti che puntano ad offrire occasioni di svago, questo fattore sarà ancor più cruciale. Il restyling del sito del gratta e vinci si è così concentrato su tutto ciò che concerne la grafica e il design responsive, in modo da creare una condizione il più possibile user friendly. La facilità di navigazione è il tratto distintivo del nuovo sito, che presenta un’articolazione fitta e ben chiara in merito a quelli che sono i contenuti offerti e le pagine disponibili tra le quali spaziare.

Digitalizzazione, navigazione agevolata e una App

Quelli relativi alla digitalizzazione e alla conseguente modernizzazione delle esperienze digitali sono concetti sempre più connaturati al periodo storico che stiamo vivendo. Un aspetto molto importante all’interno della user experience è quello relativo alla sicurezza dei dati e di tutte le transazioni che avvengono online. Il pericolo del furto di info e dati sensibili deve sempre essere arginato, così si è pensato di rafforzare le difese per rendere l’esperienza di svago realmente rilassante. Il traffico online è cresciuto in maniera molto netta negli ultimi mesi, anche e soprattutto a causa della pandemia. Il web è così divenuto un luogo sempre più familiare e accogliente dove sbarcare e molto si deve all’implementazione degli aspetti grafici.

Soprattutto sul sito del gratta e vinci, dove le combinazioni di colori e il design responsive accattivante si intrecciano con una semplicità estrema in fatto di costruzione delle singole pagine. Rendere il portale più fruibile e intuitivo è stata una delle principali molle che hanno innescato il processo di restyling. Il sito è stato progettato per suscitare fin dal subito una forte empatia. L’obiettivo? Assicurare un divertimento il più possibile responsabile a chi sceglie di utilizzare il sito. Visto che utilizziamo continuamente i device elettronici e sappiamo quanto le app siano sempre pronte a facilitarci la vita, sarà utile sottolineare come l’App MyLotteries si inserisca tra le innovazioni in grado di spingere il nuovo sito.

Online si trova una sezione con le risposte a dubbi e domande ricorrenti, si trovano i regolamenti relativi alle diverse discipline così come le info su punti vendita e biglietti ma non solo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore