Detto fatto: "Uman - Take Control" chiuso per insufficienza di ascolti

Lo ha annunciato Luca Tiraboschi

10 Maggio 2011   18:22  

Proprio oggi pomeriggio, avevamo pubblicato un articolo nel quale veniva denunciata la totale inutilità del reality "Uman - Take Control", condita da penosi risultati in termini di share. Bene, è di qualche ora fa la notizia della chiusura anticipata (dopo appena due prime serate) del programma, come annunciato in un comunicato da Luca Tiraboschi, direttore di Italia1: "Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia Uno, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale".

Parole amarissime quelle del manager, che ha aggiunto: "Con Uman, take control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale. Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto".

Che fine faranno ora i concorrenti del programma? "La chiusura di un capitolo è un esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio loro che finalmente potranno uscire dal laboratorio". Risposta sbagliata, caro Tiraboschi: i più contenti saranno i telespettatori!

Francesco G. Balzano


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore