Di Mattia accusa i costruttori, il PD perplesso: "Incauto, doveva denunciare ai magistrati"

Silli:"Invenzioni per giustificare caduta"

11 Marzo 2014   11:31  

Sono divampate le polemiche e le discussioni, come del resto era prevedibile, dopo le pesanti ed esplicite dichiarazioni rilasciate dall'ormai ex sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia in riferimento alla recente caduta della sua giunta.

Di Mattia, nel contesto di quella che è stata ribattezzata "operazione verità" per far conoscere ai cittadini i retroscena dell'accaduto, ha infatti apertamente puntato il dito contro i costruttori della città, in quanto le dimissioni in blocco di 13 consiglieri sarebbero avvenute pochi giorni prima della costituzione di un gruppo di lavoro interno voluto dallo stesso sindaco per indagare su presunte "ruberie" da parte di alcuni di questi costruttori ai danni del Comune.

Le accuse del primo cittadino deposto, tuttavia, non sembrano aver incontrato il parere favorevole del PD montesilvanese. Al contrario il partio, per bocca del segretario cittadino Romina Di Costanzo, ha mostrato un evidente scetticismo al riguardo: "Non sapevamo nulla delle accuse lanciate da Di Mattia, è stata una sua legittima iniziativa e non cìè stato alcun passaggio condiviso. Se fossimo stati a conoscenza delle sue intenzioni, lo avremmo invitato a maggiore prudenza, poiché se le sue dichiarazioni hanno fondamento avrebbe dovuto denunciare il tutto agli inquirenti, e poi confrontarsi con il suo gruppo politico".

Interpellato anch'egli al riguardo, ha invece parlato di "fantasiose invenzioni" uno degli ex consiglieri domissionari, Lorenzo Silli (Montesilvano in Comune): "Si tratta di storie per giustificare la sfiducia ricevuta. Inoltre, nel maggio/giugno 2013 Di Mattia si affrettò a firmare, osteggiato da tutta la minoranza, un pre-accordo di programma con un costruttore per concedere alcuni aumenti volumetrici da insediare nel Pp1".

Secondo Silli, di fatto, quello fu "l'unico atto urbanistico della giunta Di Mattia, prodotto però a favore del privato e non della cittadinanza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore