Di Sante, Confcommercio Abruzzo: "Più attenzione al terziario"

22 Novembre 2011   13:21  

Il Presidente di Abruzzo Confcommercio, Giandomenico Di Sante, ha inviato all'Assessore Regionale allo Sviluppo, Alfredo Castiglione, le osservazioni dell'Associazione sul disegno di legge per la promozione e lo sviluppo del sistema economico regionale, chiedendo che normativa riservi il giusto spazio ai settori Commercio e Servizi".

Siamo, ormai, nell'era "dell'informazione", in cui non è più sufficiente il possesso delle risorse e delle macchine per trasformarle, ma occorre anche e soprattutto acquisire "conoscenza", afferma Di Sante che aggiunge: "E' innegabile che, ormai, un ruolo di assoluto rilievo nelle economie più avanzate viene ricoperto da "internet".

Per rilanciare lo sviluppo - sostiene Confcommercio - bisogna prendere coscienza della crescente terzializzazione dell'economia, dal momento che i "Servizi" producono il 65 per cento del PIL e dell'occupazione. Pertanto - conclude la nota - è necessario integrare il Settore Industriale con i Settori Commercio e Servizi nell'attuale processo di globalizzazione, riservando il giusto peso all'innovazione organizzativa e di marketing.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore