Diavolo senza pietà: Teramo-Atessa 3-0

Ancora a segno Bucchi e Masini, torna al gol anche Arcamone

11 Dicembre 2011   18:40  

Bisognava riscattare il mezzo passo falso di Riccione. Missione abbondantemente compiuta da parte del Teramo, che tra le mura amiche si sbarazza con facilità dell'Atessa riportandosi a +8 sull'inseguitrice Ancona.

Masini-Bucchi-Arcamone: la griffe è ancora quella dell'attacco atomico di cui mister Cappellacci può disporre. A differenza della gara di mercoledì, però, questa volta a brillare è stata anche la retroguardia, a testimonianza della forza e dello spirito di reazione di un gruppo che ora attende il big-match di domenica prossima al "Del Conero" per spiccare definitivamente il volo.

La cronaca. Per scardinare il muro difensivo eretto dagli ospiti, mister Cappellacci si affida alla vena realizzativa della premiata ditta Bucchi-Masini e ridà fiducia dal primo minuto a De Fabritiis, che rimpiazza il "colored" Ekani.

Dopo venti minuti di sbadigli, il Teramo inizia a macinare gioco sfiorando il vantaggio con Masini, il cui rasoterra viene disinnescato dal portiere sangrino. Dieci giri di lancette e l'1-0 si concretizza proprio grazie all'attaccante argentino che con una spettacolare rovesciata lascia di stucco De Deo. La gara si chiude virtualmente tre minuti più tardi, quando Bucchi -imbeccato dall'assist di uno scatenato Petrella- gonfia per la seconda volta la porta ospite. Come un pugile suonato, l'Atessa sembra in balia dell'avversario e non riesce mai a rendersi davvero pericolosa.

Nella ripresa i giocatori biancorossi fanno accademia, decidendo così di risparmiare le energie in previsione del big-match di domenica prossima ad Ancona. La scossa arriva al 22', quando il rientrante Arcamone rileva bomber Masini. Ad appena trenta secondi dal suo ingresso, infatti, l'attaccante ex Valle del Giovenco lascia la sua impronta sul match finalizzando una sponda di Ferrani su corner di Petrella. Prima del triplice fischio, il Teramo potrebbe addirittura calare il poker con Bucchi, ma la conclusione della punta biancorossa sfila di poco a lato. (d.r.)

TERAMO-ATESSA VDS 3-0 (2-0)

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Valentini(34‘ st Traini), Calabuig, Ferrani, Borrelli (28‘ st Laboragine), Vitone, Bucchi, Masini (22' st Arcamone), Petrella. All: Cappellacci. A disp: Pompei, Ekani, Speranza, Ciampi.

ATESSA VDS: De Deo, Di Mercurio, D’Addato, Di Camillo, Spoltore, D’Orazio, Amadio (47‘ st Caporale), Zanetti, Mainella (24' st Maimone), Fonseca (41' st Fedele), D’Angelo. All: Ronci. A disp: Curatella, Tano, Spinelli, Troilo.

ARBITRO: Capraro di Cassino

NOTE: Spettatori 1500 circa. Ammoniti Masini (T). Angoli 7-5.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore