"Diaz, non pulire questo sangue" il nuovo film di Daniele Vicari, ecco il trailer (VIDEO)

Nelle sale dal 13 aprile

12 Marzo 2012   15:38  

Nel nuovo film di Daniele Vicari, "Diaz, non pulire questo sangue", si torna a parlare dei fatti accaduti al G8 di Genova nel 2001. Al 62esimo Festival di Berlino è stato premiato con il Premio del Pubblico, prodotto dalla Fandango, è stato sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Provincia Autonoma d Bolzano - Alto Adige e da BLS Sudtirol Alto

Il film, ambientato a Genova e in Romania, ha un cast ricchissimo: Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou, Fabrizio Rongione e Renato Scarpa. La pellicola ricostruisce i fatti accaduti durante il G8 del 2001, la violenza inaudita di quei giorni, fino alla morte di Carlo Giuliani e l'irruzione  e i pestaggi nella scuola Diaz, che Amnesty International ha definito “la più grave sospensione dei diritti democratici in un Paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale”, senza tralasciare tutte le polemiche che ne sono scaturite e che continuano ancora oggi anche se sono passati 11 anni.

Nel film ovviamente non poteva mancare la canzone che è diventata l'inno del movimento no-global, "Clandestino" di Manu Chao, ma la colonna sonora è ricchissima di ottima musica: “Evolution Revolution Love” di Tricky, “Gas Gas” di Goran Bregovic, “Angel” dei Massive Attack, “It Takes A Fool To Remain Sane” dei The Ark e le musiche originali di Theo Teardo eseguite dal Balanescu Quartet.

"Diaz, non pulire questo sangue" di Daniele Vicari, uscirà nelle nostre sale a partire dal 13 aprile, in attesa possiamo vedere il trailer ufficiale pubblicato dalla Fandango.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore