Dimissioni Del Corvo, "Mi dimetto perchè mi candido"

28 Dicembre 2012   18:16  

Lo dice, anche se non chiaramente, nella sua lettera di dimissioni:

«Ai sensi e per gli effetti dell' art. 1 letto d) del Decreto Legge n. 223 del 18 dicembre 2012, dell'art. 7 del DPR 361/1957, dell'art. 53 comma 3 DPR 267/2000 e dell'art. 66 comma 1 dello Statuto della Provincia dell' Aquila, rassegno le mie dimissioni dalla carica di Presidente della Provincia dell'Aquila».

e poi conclude:

«I cittadini di una provincia terremotata non meritano questo trattamento e necessitano di veri rappresentanti (degli interessi dei cittadini e non personali) in seno al parlamento».

In poche parole il presidente della provincia dell'Aquila Antonio Del Corvo è in pole position per una candidatura nelle liste del Pdl, ma non solo, fonti vicine del suo entourage raccontano di un uomo stufo degli scandali che sta subendo l'ente provinciale e dell'impossibilità di incidere sul tessuto sociale del territorio.

Ora avrà 20 giorni di tempo per decidere se rendere le dimissioni definitive o meno, cinque giorni in più di quelli che serviranno per depositare le liste elettorali del suo partito.

La nota su facebook di Del Corvo:

Il D. L. 223 del 18 dicembre prevede che le cause di ineleggibilità per le elezioni del 24 febbraio 2013 vengano meno se si cessa dalla carica entro sette giorni dal decreto di scioglimento firmato dal Presidente della Repubblica (29/12/2012)
Avendo ricevuto proposte di candidature - sulle quali sto ancora riflettendo – al fine di non pregiudicare una eventuale decisione di accettazione diventa atto d’obbligo rispettare il termine imposto dal decreto legge.
Motivi a favore dell’accettazione della candidatura:
necessità di dare alla provincia una voce che rappresenti le istanze dei cittadini tese a dare risposta agli interessi della collettività e non agli interessi dei singoli, cosa che non ho trovato negli attuali rappresentanti soprattutto di sinistra che si vogliono proporre come i salvatori della provincia (vedi da ultimo il comma 417 della legge di stabilità)
Motivi a favore della non accettazione della candidatura:
Necessità di portare a termine le innumerevoli attività poste in essere in questi due anni dall’amministrazione provinciale

Si necessita di qualche giorno in più per prendere una decisione, altri motivi non ci sono.
Antonio Del Corvo”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore