Dimissioni di Massimiliano Cicolani a Scoppito: "A casa una classe politica poco democratica"

16 Gennaio 2012   12:01  

Riceviamo e pubblichiamo.

"Con quest'articolo cerchiamo di informare la popolazione di Scoppito riguardo le dimissioni del Consigliere Massimiliano Cicolani che hanno portato alla caduta dell'ex Giunta Comunale.

La scelta di presentare le proprie dimissioni – che insieme a quelle di altri consiglieri hanno prodotto lo scioglimento del Consiglio comunale – è stata dettata dalla necessità di mandare a casa una "classe politica" poco democratica e per nulla trasparente.

L’azione amministrativa di quella Giunta è sempre stata orientata verso pochi singoli e mai verso l’intera comunità. Cicolani ha avuto il grande coraggio e la grande lealtà di prendere le difese di quella parte di cittadinanza che ha sempre ritenuto quello sparuto gruppetto che guidava Scoppito accentratore ed egoista.

Quella del consigliere Cicolani è stata, nonostante l’inesperienza politica, una scelta lungimirante, nata dalla capacità di intuire in anticipo quanto sarebbero stati dannosi per un Comune importante come Scoppito comportamenti e modi di amministrare sbagliati. È bene ricordare alcune delle proposte fatte da Cicolani: rifacimenti stradali, ripristino illuminazione pubblica, idee sulla ricostruzione post-sisma. Proposte purtroppo non solo mai concretizzatesi ma neanche mai prese in considerazione dall'ex Giunta.

Massimiliano Cicolani, che non è un politico di professione ed era alla sua esperienza amministrativa, ha sempre avuto un comportamento molto coerente e leale nei confronti dell’elettorato; ha sempre avuto le idee chiare e precise su quella che sarebbe dovuta essere la strada da percorrere alla guida del Comune".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore