Dirigente del Comune di Vasto condannato, Lapenna opta per la sospensione

L'uomo condannato ad 8 mesi con pena sospesa

04 Settembre 2014   06:48  

Aveva già riconsegnato un mese e mezzo fa, dopo essere stato condannato ad 8 anni con pena sospesa per abuso il 15 luglio, l'incarico nelle mani del sindaco di Vasto Luciano Lapenna, il quale ora ha deciso di adottare nei suoi confronti un ulteriore provvedimento.

L'avvocato Alfonso Mercogliano, dirigente del settore Servizi e Personale, è stato infatti sospeso dall'incarico: il primo cittadino vastese, pur ribadendo la prorpia "piena fiducia e solidarietà" a Mercogliano, ha deciso di ottemperare al proprio dovere ai sensi del decreto legislativo n. 39 dell'8 aprile 2013 relativo a disposizioni "in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi nelle pubbliche amministrazioni".

Gli incarichi del dirigente sono stati affidati a collega Enzo Marcello, dirigente del settore affari generali, dei servizi sociali e della polizia municipale. La sospensione del dirigente, inoltre, renderà necessaria anche la nomina di un nuovo presidente della Pulchra, società mista pubblico-privata che si occupa dell'igiene urbana del Comune, ruolo che fino a poco tempo fa era per l'appunto rivestito da Mercogliano.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore