Discarica Bussi, Acerbo: " infelice proposta PD danneggia una delibera positiva"

08 Aprile 2014   16:22  

Ieri sono intervenuto ai lavori, assai partecipati, del Consiglio Comunale di Bussi.
La delibera proposta dall'amministrazione  - al contrario di alcuni interventi politici - era sicuramente positiva e incentrata sulla class action e sulle richieste di indagine epidemiologica per valutare i danni alla salute e di istituire il Registro Tumori.
Quando ho sentito che al termine della seduta un consigliere del PD proponeva di inserire nel testo la diffida agli organi di stampa mi sono cadute le braccia, perché una proposta del genere sfigura una delibera che aveva un dispositivo positivo.
Chiedere un'informazione più attenta e approfondita su una vicenda complessa è cosa giusta anche al fine di salvaguardare attività economiche positive nell'ambito del turismo naturalistico, della gastronomia, della pesca, ecc.
Altra cosa è chiedere di mandare diffide generiche che sono soltanto controproducenti e alimentano un'inutile contrapposizione più che con la stampa tra i bussesi e la popolazione della Val Pescara.
Come ho ripetuto ieri durante il Consiglio c'è bisogno della massima unità tra lavoratori, cittadini di Bussi e della Val Pescara e ambientalisti per far sì che il nostro territorio non venga abbandonato e che lo Stato investa nella bonifica e nel rilancio socioeconomico. Questa è l’unità positiva e  lo spirito che ha animato l’amministrazione di Bussi nella seduta di ieri.
Come al solito le proposte del PD a Bussi fanno solo danni: dopo l'Orim,  la cava e il cementificio di Toto, ora ci mancava un emendamento volto a scatenare solo inutili polemiche danneggiando la stessa immagine del Comune di Bussi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore