Discarica Bussi, il 19 settembre udienza in Corte d'Assise

09 Luglio 2014   20:37  

 La Corte d'Assise di Chieti, la cui competenza e' stata confermata dalla recente pronuncia della Cassazione, ha fissato al 19 settembre prossimo la data della prossima udienza del cosiddetto processo di Bussi.
Lo rende noto l'avvocato del WWF Tommaso Navarra. "Tempi certi e tempi rapidi oramai per il processo di Bussi - sottolinea -; l'incarto processuale e' gia' tornato dalla Suprema Corte ed e' stata fissata l'udienza di prosieguo della discussione, dinanzi alla Corte di Assise di Chieti, per il prossimo 19 settembre L'istanza di ricusazione cosi' come l'istanza di remissione non hanno sostanzialmente inciso ne' sui tempi ne' sul luogo di definizione del piu' importante processo in materia ambientale attualmente in essere nel nostro Paese.
E' cosi' ragionevolmente prevedibile ipotizzare una decisione entro la fine dell'anno ad opera della Corte di Assise di Chieti.
Indipendentemente dall'esito del giudizio, la certezza dei tempi e la certezza di una decisione, e' gia' di per se' una vittoria per il movimento ambientalista che aspetta da anni un accertamento di verita' sulla piu' grande discarica abusiva di rifiuti tossici d'Europa".
"Si torna finalmente in aula con l'auspicio - aggiunge il delegato regionale del WWF Abruzzo Luciano Di Tizio - che a questo punto il territorio possa avere presto la giustizia che aspetta da troppi anni".
La vicenda sulla mega discarica di rifiuti tossici, rinvenuta nel marzo 2007, conta 19 imputati, quasi tutti ex amministratori e vertici della Montedison, accusati di avvelenamento delle acque e disastro ambientale doloso. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore