Discarica Bussi, lunedì visita della presidente della Camera Laura Boldrini

10 Luglio 2015   12:14  

La presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, accogliendo l'invito dell'assessore regionale all'Ambiente, Mario Mazzocca, sara' lunedi' 13 luglio in Abruzzo per visitare il sito di Bussi sul Tirino (Pescara).

Ad accoglierla saranno lo stesso assessore Mazzocca e il sindaco di Bussi Salvatore La Gatta, insieme ai responsabili del Corpo Forestale dello Stato.

Poco prima delle 11, secondo il programma stilato dagli organizzatori, la Presidente effettuera' un sopralluogo alla discarica "Tre Monti", dove sara' accompagnata dal direttore tecnico dell'Arta Giovanni Damiani, che illustrera' le caratteristiche e le criticita' del sito.

Successivamente, la presidente incontrera' i ragazzi che partecipano alla "Settimana Verde" in corso di svolgimento presso il centro visite del fiume Tirino.

Quindi incontrera' amministratori locali, rappresentanti delle associazioni ambientaliste e cittadini.

"Siamo estremamente orgogliosi di poter accogliere la presidente della Camera che per la prima volta viene in visita ufficiale in Abruzzo - spiega in una nota l'assessore Mazzocca - conosciamo da tempo la sua spiccata sensibilita' per i temi ambientali e il sopralluogo a Bussi ha lo scopo di mostrare quanto e' stato fatto e quanto intendiamo fare per ridare dignita' a un territorio violentato". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore