Discarica Bussi, protesta dei cittadini per bonifica "Subito"

21 Marzo 2016   10:39  

Sono arrivati in oltre 150 da Bussi sul Tirino (Pescara) per richiamare l'attenzione delle istituzioni sulla vicenda della discarica dei mega veleni Montedison.

Striscioni che chiedono la bonifica subito e la reindustrializzazione per i manifestanti a supporto del sindaco Salvatore La Gatta, presente alla Conferenza dei Servizi, nella sede della Regione a Pescara in viale Bovio, insieme alla dirigente del ministero dell'Ambiente Gaia Checcucci, al governatore Luciano D'Alfonso e a tutti gli enti interessati.

Il Comune vuole fare chiarezza sulle posizioni del ministero anche alla luce dell'ultima nota inviata lo scorso 17 marzo all'ente.

 "Arriviamo qui con un percorso di tre anni - ha detto La Gatta - insieme alle istituzioni. Ora siamo qui per vedere cosa vuole il ministero.

Per noi ci sono alcune cose irrinunciabili: bonifica totale delle discariche A2/ B2, messa in sicurezza dell'area Medavox, un lavoro da 6 milioni con rimozione dei sottoservizi poi la soletta e bonifica totale della Tre Monti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore