Dispersa sulla Majelletta, riprese le ricerche della 35enne straniera

09 Agosto 2011   10:35  

Sono riprese questa mattina alle 7 le ricerche di una donna di 35 anni del nord europa, presumibilmente inglese o tedesca, le cui generalita' non sono note, dispersa da sabato sulla Majelletta.

La task force impegnata nelle operazioni e' composta da 6 unita' del Corpo forestale dello Stato, da 6 specialisti del Cnsas, 2 del soccorso alpino della Guardia di Finanza, 4 vigili del fuoco e un elicottetro della Polizia di Stato per condurre in quota il personale che staziona nei pressi del rifugio "Mamma Rosa".

Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Chieti, sono concentrate sulle montagne nei territori di Pretoro e Lettomanoppello, ma si sta valutando di estenderle fino a Caramanico e S. Eufemia.

La turista e' in vacanza da sola in campeggio libero e a dare l'allarme, ieri, e' stato il gestore del rifugio "Mamma Rosa", dopo aver notato che la donna non ha fatto ritorno nella sua tenda. L'ultimo avvistamento c'e' stato sabato mattina, quando la dispersa e' partita in escursione verso Monte Amaro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore