Dispersi Velino, oggi le ricerche affidate al sonar Recco

03 Febbraio 2021   08:49  

Nessun esito nella nona giornata di ricerca dei 4 escursionisti dispersi da domenica 24 gennaio sul Monte Velino. Le ricerche si sono concentrate nell'area di Valle Majelama interessata dalla valanga, con l'impiego di 40 uomini del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia, dell'Esercito, dei Vigili del Fuoco.

I soccorritori hanno raggiunto la zona, a quota 1.800 metri, grazie agli elicotteri decollati dal campo sportivo di Massa d'Albe (L'Aquila). Tre squadre si sono recate anche a Valle Genzana e in tutta l'area circostante, per perlustrare i canali, già passati al setaccio nei giorni scorsi, ma lo scioglimento della neve impone nuove ricerche.

Oggi i soccorsi sono tornati in azione con la potente sonda Recco, messa a disposizione dal Trentino; la sonda collocata  nell'elicottero dei Carabinieri, ex Forestali, che per le sue caratteristiche tecniche risulta particolarmente indicato, ma durante il volo di perlustrazione, nell'area non ci dovrà essere alcuna interferenza , ed è per questo che oggi sulla zona delle ricerche non salirà alcun soccorritore.
 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore