Distretto turistico montano, domani se ne discute a Santo Stefano con il ministro Franceschini

05 Novembre 2014   12:26  

 Inizia a muovere i primi passi il progetto del distretto turistico montano del Gran Sasso d'Italia.

Domani mattina il piccolo borgo di Santo Stefano di Sessanio ospiterà, dalle ore 11:15 presso la sala "Sotto gli Archi", una giornata di lavoro con il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, che verrà in Abruzzo proprio per valutare nella sostanza la proposta del distretto turistico montano.

L'invito al Ministro è arrivato dal vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, che sta coordinando la proposta con tutti gli attori locali legati al prodotto turistico Gran Sasso.

"Con Franceschini - ha detto Lolli - vogliamo confrontarci sul merito, anche perché se il progetto dovesse andare a buon fine quello del Gran Sasso d'Italia sarebbe il primo distretto turistico montano in Italia".

Ma la giornata di domani a Santo Stefano vuole testimoniare anche "la volontà della Regione Abruzzo di impostare una nuova strategia di sviluppo turistico, culturale economico e sociale dell'area del Gran Sasso coinvolgendo tutti i protagonisti del territorio e individuando nel Distretto Turistico lo strumento normativo innovativo da sperimentare per la prima volta in una realtà montana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore