Docenti incatenati: solidarietà da UDU e Consiglio Facoltà

La protesta dei professori di Ingegneria

09 Febbraio 2011   19:02  

LA SOLIDARIETA' DEGLI STUDENTI UDU DI INGEGNERIA

Riceviamo dai rappresentanti Udu di Ingegneria e pubblichiamo: ''Gli studenti intendono esprimere solidarietà ai docenti Prof. Totani e Prof. Paoletti per la protesta messa in atto presso la sede di ingegneria, inagibile, sita a Monteluco di Roio. Le motivazioni che hanno spinto alla presa di posizione, sono condivise e si reputa impossibile che a quasi due anni dal sisma i lavori di ristrutturazione gravino ancora in uno stato stagnante. L’esigenza di avere una sede stabile è una prerogativa fondamentale per il proseguo delle attività didattiche in città, esigenza amplificata dalle vicende di questi giorni inerenti alle modalità e ai costi d’affitto della sede provvisoria sita attualmente presso la ex Optimes, che hanno comportato la rescissione del contratto di locazione. Ci si augura che tale presa di posizione congiunta da parte di docenti e studenti possa accelerare i tempi burocratici che stanno impedendo un avanzamento concreto dei lavori.''

 

LA SOLIDARIETA' DEL CONSIGLIO DI FACOLTA'

Anche il Consiglio di facoltà di Ingegneria, che si è svolto oggi nei locali dell’ex Optimes, esprime solidarietà ai due docenti che si sono incatenati ai cancelli della struttura che ospitava la facoltà a Roio prima del terremoto per denunciare i ritardi nel ripristino dell’agibilità dell’edificio.“Auspichiamo che tutti gli enti si diano da fare per risolvere il problema prima possibile”,  .

"Una parte dei lavori, quelli finanziati dal Rotary club, è quasi terminata;" spiega un membro del Consiglio, la professoressa Maria Teresa Todisco "per quanto riguarda l’altra, invece, il progetto è pronto, mancano solo i finanziamenti. Appena arriveranno i soldi si partirà con i lavori. Contiamo di rientrare nel più breve tempo possibile e auspichiamo che tutti gli enti si diano da fare per risolvere il problema prima possibile”.
L’auspicio dei docenti di Ingegneria riguarda anche la carenza di spazi nella struttura dell’ex Optimes, dov'è ospitata la facoltà dai mesi successivi al terremoto.“Abbiamo poche aule - spiega la Todisco - la situazione a Roio era migliore e più adatta a una facoltà di prestigio come la nostra”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore