Domani Luca Di Giacomantonio a "Codice a Barre" su Rai 3 con l'inchiesta su Compass

L'inchiesta del direttore di Abruzzo24ore.tv

29 Ottobre 2012   16:03  

Il recupero crediti "furbetto" della Compass che tanto scalpore ha suscitato in Italia, partito da un'inchiesta del nostro direttore Luca Di Giacomantonio, andrà in onda su Rai 3.

Se ne occuperà domattina "Codice a Barre" il programma che parla dell’ottusità di certa burocrazia, le complicazioni del fisco,  gli sprechi di denaro pubblico, le inefficienze dei servizi, ma anche  i nuovi problemi dovuti alla crisi: caro-vita, disoccupazione, precarietà condotto da Elsa Di Gati.

Il programma vuole approfondire il rapporto tra debitore e società finanziaria nei casi di morosità anche di pochi giorni.

Ricordiamo che nella nostra inchiesta vedemmo come la società di recupero crediti delegata dalla Compass avesse in uso pratiche non proprio corrette e trasparenti per il cittadino e di come, telefonicamente, si fosse quasi vessati dagli operatori della stessa e "costretti" a pagare senza troppo pensare.

Scoprimmo molte delle tecniche adottate da quella, ma anche da tante altre società che fanno business con il recupero crediti, anche se non riuscimmo mai a parlare con nessun rappresentante per dare la possibilità di spiegare simili comportamenti, invece Compass fu prodiga di spiegazioni.

L'appuntamento è per domani (martedì 30 ottobre) alle 11.00 su Rai 3 con Codice a Barre e poi un ampio stralcio e approfondimento su Abruzzo24ore.tv.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore