Domani a Moscufo ci sono gli zampognari

29 Novembre 2014   16:15  

Nel territorio di Moscufo, in provincia di Pescara, resiste la tradizione delle zampogne che viene riproposta anche quest'anno dal Comune.

Domani, da mattina a sera, tra strade, vicoli e piazze, c'e' la manifestazione 'Melodie d' Autunno', alla quinta edizione, voluta dall'amministrazione civica, guidata da Alberico Ambrosini, per "riscoprire le tradizioni del territorio".

Questo appuntamento, "fondera' al suo interno i suoni della zampogna di una volta, i sapori della stagione e le bellezze del nostro paese", spiega l'assessore comunale Loris Orsijena" celebrando tutte le bellezze dell' autunno e di Moscufo".

In programma, dalle 9.30 in poi, la sfilata del complesso bandistico formato dagli zampognari, nelle vie del centro storico, i mercatini con prodotti dell'artigianato e tipicita' locali, una rappresentazione a cura dell'associazione Artizan in REvolt, un concerto nella chiesa di San Cristoforo, in piazza Umberto, il concerto all'aperto de 'I Lupi della Maiella', laboratori per grandi e bambini e suonate, ballate e cantate itineranti.

Nelle botteghe del gusto i prodotti a 'chilometro zero' e molte altre specialita'.

L'amministrazione comunale ha deciso di dedicare questa edizione a Dario Di Pietro che avrebbe dovuto collaborare alla realizzazione dell'evento e invece e' scomparso improvvisamente e tragicamente proprio nei giorni scorsi, a seguito di un malore improvviso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore