Domani nel pomeriggio aumenta nuvolosità su Penisola

15 Settembre 2014   16:35  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SITUAZIONE: la pressione sul nostro Paese si mantiene su valori alti e livellati, tuttavia un corpo nuvoloso ad ovest della penisola interessa le regioni nord occidentali. 

PREVISIONI FINO ALLE 06.00 DI DOMANI: NORD - nubi consistenti sul settore occidentale con rovesci e locali temporali sul Piemonte, Liguria di ponente, valle d'Aosta e alpi e prealpi lombarde. Sulle restanti regioni cielo parzialmente nuvoloso ma con nubi in aumento.

CENTRO E SARDEGNA - cielo per lo piu' sereno con aumento della copertura nuvolosa che dalla Toscana tendera' a muoversi verso le restanti regioni peninsulari. Sereno sulla Sardegna con qualche addensamento sulla parte settentrionale dell'isola.

SUD E SICILIA - sole e cielo sereno con qualche nube pomeridiana sulle zone interne delle regioni peninsulari. 

TEMPERATURE: in generale live aumento sulle regioni del centro sud; stazionaria al nord.

VENTI: deboli di direzione variabile con componete orientale sulla pianura padana.

MARI: mosso il mare e canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia e il Ligure di ponente; poco mossi i restanti bacini.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 

TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD - al mattino addensamenti irregolari sul settore occidentale delle pianura padana con occasionali piogge, cielo in genere poco nuvoloso o velato sulle restanti zone del settentrione con foschie anche dense sulla pianura padano-veneta ma in diradamento durante la mattinata. Tendenza all'aumento della nuvolosita' nel corso della giornata, con annuvolamenti piu' estesi e compatti sull'arco alpino e zone pre-alpine, ove si avranno precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, specie sulle aree centro-orientali.

CENTRO E SARDEGNA - inizio di giornata all'insegna di un cielo in genere sereno o parzialmente velato, con foschie anche dense nelle vallate interne peninsulari in successivo rapido dissolvimento. Durante le ore pomeridiane nubi estese e compatte si formeranno sui rilievi montuosi con possibilita' di rovesci, specie in prossimita' dell'appennino abruzzese e quello laziale; fenomeni in attenuazione e nubi in diradamento durante le ore serali.

SUD E SICILIA - mattinata dal cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque; locale nuvolosita' pomeridiana sui rilievi montuosi potra' innescare deboli rovesci in esaurimento a ridosso del tramonto. 

TEMPERATURE: minime in lieve aumento al centro-sud, stazionarie al nord; massime in genere senza particolari variazioni.

VENTI: moderati settentrionali sulle coste del basso adriatico; deboli variabili altrove, con rinforzi di scirocco sulla Sardegna e sulla Sicilia.

MARI: da poco mosso a mosso il basso Adriatico e lo Jonio; quasi calmi o poco mossi tutti gli altri mari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore