Domato l'incendio nella raffineria venezuelana di Amuay, riparte la produzione.

30 Agosto 2012   06:24  

Queste sono le prime immagini in esclusiva girate all’interno della raffineria subito dopo lo spegnimento dell’incendio da parte dei vigili del fuoco venezuelani.

La spaventosa tragedia che lascia 48 morti, 151 feriti ed un numero imprecisato di senza casa, ha messo a dura prova la capacità di reazione dei mezzi di soccorso messi in campo dal governo, lo stesso presidente Chavez, presente nella zona del disastro da subito, ha dato un impulso decisivo alla macchina degli aiuti.

L’esplosione non ha ancora cause definite, anche se da più parti si ventila la possibilità che sia stata una fuga di gas la causa scatenante , l’opposizione ed il suo candidato Capriles Radonski, lancia un messaggio di unità, di solidarietà in questo momento difficile, chiedendo comunque serie indagini che accertino le cause dell’incidente.

Tra i numerosi messaggi di solidarietà arrivati al presidente Chavez, anche quello del Presidente Napolitano, che in una nota inviata dalla nostra ambasciata, esprime cordoglio e solidarietà per l’accaduto.

Il ministro dell’energia, Rafael Ramirez, nel frattempo rassicura che in due giorni la raffineria potrà ripartire con la produzione a pieno regime.

Gianfranco Di Giacomantonio Punto Fijo - Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore