Domenica 11 a Pescara "Bicincittà" per insegnare ai più piccoli la mobilità sostenibile

10 Maggio 2014   10:04  

Anche Pescara ospitera' la ventinovesima edizione della manifestazione cicloturistica amatoriale Bicincitta' , in programma domenica 11 maggio.

L'iniziativa e' stata illustrata,questa mattina, dall'assessore comunale alla Mobilita', Berardino Fiorilli. Presenti anche Umberto Capozzucco e Luciano Ferrer della Uisp, Claudio Croce per i Runners Pescara, Anna Maria Monti e Paolo Tarantelli per lo Spring Day.

La passeggiata in bici non competitiva, che attraversera' tutta la citta', e' organizzata dalla Uisp. La partenza e' prevista da piazza Salotto per le 10 per snodarsi lungo la riviera, largo Paolucci, via Cavour, via Nicola Fabrizi per arrivare sino alla riviera sud e ritorno in piazza Salotto.

Tutte le strade interessate dalla biciclettata saranno chiuse dalla polizia municipale seguendo il passaggio della carovana, per poi essere subito riaperte alle auto, tranne per l'isola pedonale che interessera' viale Riviera nord, via Cavour, viale Kennedy e via Regina Margherita, con tutte le strade comprese all'interno, che resteranno chiuse alle auto dalle 8 alle 14.

Non solo: domenica Bicincitta' si incrocera' con la prima edizione della Half Marathon Li Ning organizzata dai Runners Pescara, mezza maratona che, su un percorso di 21 chilometri, partendo da via D'Avalos, si snodera' lungo la riviera sud, quella nord, per tornare sul territorio di Francavilla, sempre sul lungomare, e quindi su Pescara, con conclusione sulla pista di atletica, dove si svolgeranno le premiazioni.

Per i due eventi e' prevista la partecipazione di oltre 3mila persone. Inoltre, sabato e domenica, piazza Salotto ospitera' anche lo Spring Day, con sport e solidarieta' in piazza a cura dell'Unicef.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore