Domenica a L'Aquila II edizione della Maratona del Buonumore, Facciamo correre il Sorriso in Centro

24 Settembre 2015   17:30  

Domenica 27 settembre si svolgerà a L'Aquila la seconda edizione della Maratona del Buonumore, una camminata festosa con musica, clown e allegria da Piazza Duomo al Castello.

Il programma della manifestazione quest’anno si arricchisce di molti eventi : “Il parco dei sorrisi” con giochi, musica e premi in compagnia dei clown in corsia dell’associazione Brucaliffo, ABBRACCI DI COLORE, i pony dell’ASD The Family Ranch, le lezioni di musica 0-3 anni dell’associazione Nati nelle Note, i giochi del C.N.G.E.I. L’Aquila, i Bandierai dei 4 quarti, “l’allegra riffa” e il flashmob del buonumore.

Per partecipare sarà sufficiente il naso rosso e la pettorina che consegniamo al momento dell’iscrizione ma se i partecipanti volessero contribuire alla diffusione del Buonumore sono invitati a trovare il modo più originale di affrontare la maratona (sul monociclo o in carriola; facendo il passo della formica o con una parrucca rosa, tutti mano nella mano con le pinne oppure trainati da 100 farfalle blu, ...).

La MARATONA DEL BUONUMORE è una giornata promossa ed ideata dai volontari Clown in Corsia dall’Associazione Brucaliffo di L’Aquila che da 12 anni sono presenti con il sorriso nelle corsie dell’ospedale San Salvatore.

La manifestazione è nata per permettere ai volontari di uscire una volta all’anno dalle corsie e invadere con colori e sorrisi anche le strade della centro storico.

Un modo diverso di incontrare i piccoli e i grandi della nostra città. La Maratona del Buonumore è anche l’unica occasione di accogliere il sostegno di quanti appoggiano la nostra attività; tutti i contributi che saranno raccolti in questa giornata infatti saranno utilizzati per l’attività in ospedale (corsi per i volontari, aggiornamento, materiali…).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore