Dona il 5XMILLE alla Comunità XXIV Luglio: guarda il video, capirai perché

27 Maggio 2013   11:09  

L'esperienza della Comunità XXIV Luglio inizia nel 1980 e come recita il sito dell'associazione "da oltre trent’anni è un punto di riferimento cittadino per le tematiche della disabilità".

Certamente è così, sono poche in città la persone che non abbiamo a mente il nome della comunità, e la serietà è fatto ormai consolidato.

E' sempre il sito a spiegarci le caratteristiche della Comunità "L’età media dei disabili della comunità si aggira intorno ai 35 anni, con i disabili fisici in età più avanzata (tra i 50 ed i 60 anni). I volontari hanno un età media inferiore ai 30 anni, con una grossa quota di ragazzi e ragazze, generalmente studenti, intorno ai 25 anni di età".

Ebbene è per loro, per i disabili e e per i volontari che li aiutano che è possibile devolvere il proprio 5Xmille alla Comunità XXIV Luglio.

Il bel video realizzato da Francesco Paolucci, in collaborazione con Luca Serani, lo sottolinea in modo ironico, e senza troppe spiegazioni: le persone assistite, i volontari lo spiegano con le loro poche parole, con il desiderio di comunicazione, con il sorriso.

Per donare il 5Xmille alla Comunità XXIV Luglio il Codice Fiscale è 93001720668.

(b.b.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore