Dopo 4 anni Ligabue torna negli stadi, anche a Pescara. Le date ed i biglietti

27 Maggio 2014   11:59  

E' conto alla rovescia per il via al "Mondovisione Tour - Stadi 2014" di Luciano Ligabue. Venerdi' 30 si comincia all'Olimpico di Roma, ore 21,30.

Il Liga ritorna negli stadi a distanza di 4 anni, con un tour prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group caratterizzato da un palco fortemente innovativo. Oltre alla data di venerdi' (concerto sold out), Liga sara' al'Olimpico anche l'indomani sera (ultimi biglietti disponibili).

Quindi il 6 e 7 giugno allo stadio San Siro di Milano, appuntamenti gia' sold out. E poi l'11 (biglietti esauriti) e il 12 giugno allo stadio Massimino di Catania. Si prosegue poi il 12 luglio allo stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo stadio Arechi di Salerno; il 6 settembre allo stadio Nereo Rocco di Trieste; il 9 settembre allo Stadio Olimpico di Torino; il 13 settembre allo Stadio Dall'Ara di Bologna; il 20 settembre all'Arena Della Vittoria di Bari.

In tutte le tappe del tour l'inizio del concerto del Liga sara' alle ore 21,30, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto "al buio". Si preannuncia un autentico 'rock show'.

Nel tour l'artista emiliano sara' accompagnato sul palco dal "Gruppo", la sua band formata da Federico "Fede" Poggipollini (chitarra), Niccolo' Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso). Inoltre, Brunori Sas, Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni sono i 4 artisti che apriranno i concerti di Ligabue a Roma e Milano.

I 4 artisti, tra i piu' interessanti della scena cantautorale italiana, si alterneranno cosi' sui palchi di Roma e Milano come 'opening act' del Liga: il 30 maggio a Roma Brunori Sas (ore 18,30) e Il Cile (ore 19); il 31 maggio a Roma Daniele Ronda (ore 18,30) e Paolo Simoni (ore 19); il 6 giugno a Milano Brunori Sas (ore 18,30) e Paolo Simoni (ore 19); il 7 giugno a Milano Il Cile (ore 18,30) e Daniele Ronda (ore 19).

Intanto, dopo "Il sale della terra", "Tu sei lei" e "Per sempre" e' in rotazione radiofonica "Il muro del suono", nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di Ligabue, "Mondovisione". Il video del brano e' girato a Reggio Emilia in un ex polo industriale, prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films con la regia di Riccardo Guernieri ed e' online su tutti i canali web di Ligabue. L'album (etichetta Zoo Aperto/Warner Music), uscito lo scorso novembre e certificato cinque volte platino e piu' venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), resta stabile ai primi posti della classifica degli album piu' venduti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore