Dopo la disfatta con il Varese esonerato Gaetano Autieri

10 Settembre 2013   14:02  

Tre gol subiti dal Varese alla terza giornata sono costati il posto a Gaetano Auteri, fino a ieri allenatore del neopromosso Latina e ora già disoccupato.

Una mossa che lascia stupiti, visto che l'ex attaccante biancorosso (ai tempi di Fascetti) era di fatto alla prima partita con la squadra al completo dopo la chiusura del calciomercato. E se anche il rendimento non è stato quello sperato - un pareggio e due sconfitte - il campionato è appena iniziato e tutto può ancora accadere.

Aggiungiamo pure che il gioco praticato da Auteri - garibaldino e arrembante - era noto anche prima del suo ingaggio da parte della formazione pontina che forse quindi ha sbagliato le proprie valutazioni. Ora pare che sulla panchina nerazzurra arrivi un uomo di grande esperienza come Attilio Tesser, già avversario del Varese negli ultimi anni sulla panchina del Novara.

Tra oggi e domani la firma Allertato anche Serse Cosmi. Nel comunicato ufficiale della società nerazzurra: "Il Latina comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Gaetano Auteri. La società nerazzurra ringrazia il tecnico per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune.

'La nostra decisione è stata presa dopo un'attenta analisi della situazione – dichiarano i vertici societari – Alle questioni prettamente tecniche e inerenti i risultati del campo, bisogna aggiungere la questione ambientale che si era venuta a creare dopo le dichiarazioni del mister: ci teniamo a sottolineare come apostrofando il pubblico di Latina in quel modo ha indirettamente colpito anche noi.

Detto questo – aggiungono - ringraziamo la gente che ci ha sostenuto domenica applaudendo la squadra anche dopo il fischio finale dell'arbitro. In attesa che venga nominato il nuovo tecnico, il gruppo nerazzurro sarà allenato temporaneamente dal mister della Primavera, Marco Ghirotto. “Vogliamo prendere la decisione giusta – hanno commentato i vertici societari nerazzurri – E ci siamo concessi qualche ora di tempo per scegliere il nuovo l'allenatore'.

Da oggi tutti i tesserati nerazzurri e i componenti della società non rilasceranno interviste fino a nuova comunicazione: l'interruzione del silenzio stampa sarà regolarmente comunicata".

maba


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore