Dragaggio Pescara, Pagano: "Pieno sostegno alla marineria"

19 Settembre 2012   18:03  

«La marineria pescarese è una risorsa economica importante per il comparto produttivo regionale. Auspico, pertanto, la risoluzione in tempi brevi del problema, a partire dal dragaggio del porto-canale di Pescara».

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, che ha partecipato oggi pomeriggio insieme con il Presidente Chiodi all’incontro con i rappresentanti della marineria pescarese. La riunione si è tenuta nella sede di Pescara del Consiglio regionale. 

«Pur essendo un problema di carattere nazionale, essendo il porto una struttura di proprietà dello Stato, in qualità di Presidente del Consiglio regionale, sono a disposizione per sostenere le iniziative messe in campo dal Presidente Chiodi e dall’Assessore regionale Mauro Febbo, che hanno come obiettivo principale quello di risolvere questa problematica che sta assumendo contorni davvero drammatici per l’economia locale». Il Presidente Pagano ha poi concluso: «Nell’ottica di una rimodulazione del piano regolatore portuale – osserva – deve essere valutata la possibilità di eliminazione la diga foranea che rallenta lo sbocco naturale del fiume in mare e con esso anche lo sviluppo del porto pescarese». All’incontro hanno partecipato anche i Consiglieri regionali pescaresi, Lorenzo Sospiri e Riccardo Chiavaroli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore